Pensato per una singola persona o una coppia, l'appartamento di via Mercalli é stato completamente rinnovato in stile moderno utilizzando materiali di qualità, come Bisazza per i bagni, e impiegando materiali riciclati, come il pavimento e la scala in legno recuperato in Toscana.

I locali sono in eccellenti condizioni, i propetari risiedono all’estero e usano poco l'appartamento.

A livello strada é situata l’entrata che si apre su un ampia sala, con grandi finestre, l’angolo cucina completa di arredi.
Ai lati dell'entrata due ampi armadi su misura.

Segue la camera da letto suite con bagno annesso (al momento viene usata come area studio).

Tutti i pavimenti su questo piano sono in legno riciclato, eccetto il pavimento del bagno della suite che é rifinito in resina.

Dalla scala in legno riciclato si scende al la seconda camera da letto, ora usata come ufficio, una sala da bagno che include armadi e una mini piscina con doccia.

Una lavanderia/stireria completa il seminterrato. I pavimenti sono tutti in resina.

Ogni locale nel seminterrato ha una finestra a bocca di lupo.

Il riscaldamento e l'aria condizionata sono autonomi ed i macchinari si trovano nel locale tecnico di fianco alla lavanderia.

É presente inoltre una cantina spaziosa e di facile accesso e un doppio box, nel garage dell'edificio, interamente scaffalato.

Armadi su misura e mobili fissi di B&B and Polyform,  luci Artemide e Flos, piastrelle bagni Bisazza, pavimenti in legno reciclato di Toscana, pavimento in resina di artigiano locale: il tutto per dare all’appartamento una apparenza ariosa e moderna.

Il palazzo a forma di U ha un giardino interno molto silenzioso; la stessa via Mercalli, specialmente la sera e nei week-end, risulta molto tranquilla.